Condividi:
Il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, stamani in Prefettura a Fermo, dove ha partecipato ad un incontro con le istituzioni e i sindaci della costa:
"È stata l’occasione, assieme alle Istituzioni del territorio, per fare il punto della situazione sulla sicurezza della provincia di Fermo. In particolare, assieme agli amministratori locali che svolgono egregiamente e in costruttiva sintonia il loro ruolo, abbiamo affrontato le criticità dell’area fermana come il Lido Tre Archi e le località balneari di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio - ha aggiunto Prisco -. Un plauso va all’impegno costante delle forze dell’ordine, che dimostrano di fare sistema per assicurare alla giustizia soggetti socialmente pericolosi e di conseguenza garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza".
"L’obiettivo che ci siamo dati è di individuare soluzioni per ottimizzare gli sforzi e il contributo delle diverse istituzioni allo scopo di potenziare il controllo del territorio e contrastare sacche di criminalità e degrado", ha detto ancora Prisco.
"Il governo non tollera che vi siano zone franche: il ripristino e il mantenimento della legalità passano anche attraverso la riqualificazione di aree degradate per restituirle ai cittadini", ha concluso il sottosegretario.
Tag: