Condividi:

È stato attivato il ’codice rosso’ per una 46enne, di origine straniera, che è giunta in Italia da pochi mesi per ricongiungersi al marito e ai due figli minorenni. La donna ha subito continue violenze fisiche da parte del consorte e, in preda alla disperazione, ha deciso di chiamare il 118 per chiedere aiuto.
La segnalazione è stata immediatamente inoltrata alla centrale operativa dei carabinieri di Jesi, che, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Ancona, hanno attivato le procedure di emergenza previste dal ’codice rosso’. Sul posto sono intervenuti i militari delle Stazioni di Moie di Maiolati Spontini e Morro d’Alba, i quali, dopo aver ascoltato la donna visibilmente ansiosa e spaventata, hanno ricostruito la vicenda e proceduto all’arresto del marito violento, un uomo di 52 anni, anch’egli di origine straniera.
Il marito è stato trasferito presso il carcere di Ancona e, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie. La donna, che a causa dell’aggressione ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni, è stata collocata in una struttura protetta insieme ai figli.

Tutti gli articoli