Condividi:
Un episodio davvero preoccupante si è registrato ad Ascoli: due bambine di 4 anni sono state dimenticate all’interno di uno scuolabus. Una vicenda gravissima che ha portato alla denuncia dell’autista e dell’assistente del mezzo.
Tutto sarebbe avvenuto a settembre. Alle 8:20 del mattino, come riportato dal quotidiano "Il Resto del Carlino", le bambine erano state prelevate dallo scuolabus per essere accompagnate alla scuola dell’infanzia, insieme agli altri bambini presenti sul veicolo. All’arrivo a scuola, i bambini sono scesi e sono stati affidati al personale scolastico. Tuttavia, le due bambine sono rimaste a bordo, non notate né dall’autista né dall’assistente.
L’autista è poi ripartito per portare lo scuolabus al deposito, con l’intenzione di riprenderlo all’uscita della scuola. Circa mezz’ora dopo, nel deposito, sono stati sentiti dei lamenti provenire dall’interno del veicolo, che aveva le porte chiuse. Il personale del deposito, accortosi dei rumori, ha verificato la situazione e ha scoperto la presenza delle due bambine all’interno del pulmino.
La scoperta ha immediatamente scatenato preoccupazioni e reazioni da parte dei genitori e del personale scolastico. L’autista e l’assistente sono stati denunciati e, in questi giorni, è stata notificata loro la chiusura delle indagini.