Condividi:
FALCONARA MARITTIMA. Una coppia è stata arrestata dai carabinieri dopo aver tentato di disfarsi della droga lanciandola dal balcone. L’episodio è avvenuto a Castelferretti, frazione di Falconara Marittima, durante un servizio di controllo dei militari della Tenenza locale.
Quando hanno notato la presenza dei carabinieri, l’uomo di 49 anni e la donna di 44 anni hanno gettato dal balcone vari oggetti. La donna ha lanciato due calzini, uno dentro l’altro, contenenti un bilancino di precisione e un involucro con circa 4,5 grammi di cocaina. L’uomo, invece, ha gettato materiale per il confezionamento della droga e un miniphone.
I militari hanno recuperato immediatamente il materiale gettato dalla coppia e, con l’ausilio di un’unità cinofila della polizia di Stato, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione. Durante la perquisizione, sono stati trovati ulteriori materiali per il confezionamento delle dosi e 1.900 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutti gli oggetti ritrovati sono stati sottoposti a sequestro penale.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, la coppia è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, che si è svolto oggi presso il Tribunale di Ancona. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria presso la Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima.