Condividi:
POTENZA PICENA. Un 45enne di origini pugliesi residente a Potenza Picena è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova Marche dopo essere stato scoperto in possesso di oltre un chilo e mezzo di marijuana e due fucili detenuti irregolarmente.
Le forze dell’ordine sono state allertate da alcuni cittadini che avevano notato un sospetto viavai di persone dall’abitazione dell’uomo. Dopo aver organizzato un servizio di osservazione e accertato l’attività di spaccio, i militari hanno fatto irruzione nella casa del 45enne. Durante la perquisizione, hanno trovato nascosti in una valigia sotto un letto vari bustoni contenenti complessivamente 1,6 kg di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento, tra cui un bilancino di precisione e numerose bustine in cellophane.
In un’altra proprietà dell’indagato, di cui possedeva le uniche chiavi, i carabinieri hanno scoperto due fucili da caccia calibro 12 detenuti illegalmente, uno dei quali con matricola abrasa. Entrambi i fucili erano perfettamente funzionanti e corredati da numerose munizioni.
Il 45enne è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.