Condividi:
ANCONA – Un’improvvisa tragedia ha sconvolto la vita di Francesca Donato, eurodeputata anconetana che ha rinvenuto senza vita in circostanze misteriose il marito Angelo Onorato.
La drammatica scoperta, proprio da parte della moglie, è avvenuta a Palermo. Il corpo dell’uomo – rintracciato tramite Gps sul cellulare – è stato ritrovato sul volante della sua auto, parcheggiata in una strada parallela all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, dove ci sono poche abitazioni e soltanto capannoni ed aziende.
Particolari importanti, attorno al collo, una fascetta in plastica da elettricista e delle macchie di sangue sul petto.
Oltretutto, non ci sarebbero tracce di colluttazione dentro l’auto, mentre uno sportello posteriore risultata aperto ed i finestrini erano integri.
Secondo le prime ipotesi, Onorato sarebbe morto per soffocamento, ma sarà l’autopsia a fornire dettagli più chiari.
L’ipotesi del suicidio – che la moglie esclude - resta comunque aperta.
Francesca Donato si era trasferita a Palermo dopo il matrimonio. Proprio in Sicilia è iniziata la sua carriera politica.
L’eurodeputata ex Lega, poi passata alla Democrazia Cristiana, ha 54 anni, ed è nata ad Ancona da famiglia veneta.
Viveva con il marito a Mondello che aveva sposato nel 1999 ed ha due figli: Salvatore di 25 anni e Carolina di 21 anni.
Al Parlamento europeo, è stata componente del gruppo Identità e Democrazia, membro titolare nelle commissioni Regi (sviluppo regionale), Econ (politiche economiche monetarie) e nella delegazione all’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo.