Condividi:
ANCONA – Anche quest’anno la solidarietà viaggia su due ruote grazie ai motociclisti dell’associazione 2 Wheels 4 Benefit. Quasi 400 moto, partite da Petriano, hanno raggiunto Ancona per sfilare davanti al Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche per la gioia dei bambini ricoverati.
Una missione benefica, giunta alla sua 14esima edizione, che anche quest’anno ha devoluto l’intero incasso (15 mila euro) ricavato dalle iscrizioni al motoraduno, a sostegno delle numerose attività che la Fondazione Ospedale Salesi Onlus mette in campo quotidianamente per il benessere dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, oltre che per importanti progetti di ricerca.
Un momento di grande gioia e sorpresa per i pazienti dell’ospedale che dalle finestre delle stanze di degenza hanno potuto assistere alla sfilata dei bolidi che hanno catturato l’attenzione anche di tanti curiosi che hanno assistito al corteo lungo il Viale della Vittoria.
Una delegazione di motociclisti, guidata da Matteo Fermani, accompagnata dagli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, ha consegnato doni, gadget e sorprese ai bambini. La Fondazione Ospedale Salesi Onlus ha espresso “grande gratitudine” per l’appuntamento che si rinnova da 14 anni e che “regala tanta gioia ai bambini, spezzando la routine della degenza ospedaliera. Queste iniziative di solidarietà sono molto importanti perché ci consentono di portare avanti le nostre attività a beneficio dei bambini ricoverati e delle loro famiglie”.