Condividi:
I carabinieri della Stazione di Tolentino, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno denunciato un 28enne operaio di origine egiziana, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tre furti con strappo commessi in città.
L’uomo, già arrestato nei giorni scorsi in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile e con la Stazione di Caldarola per una rapina ai danni di un’anziana di 85 anni, si trova attualmente detenuto presso la Casa circondariale di Ancona.
Le indagini, condotte con minuzia dai militari, hanno permesso di ricostruire i suoi movimenti grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, alle testimonianze raccolte e alle denunce presentate dalle vittime. È emerso che il 28enne, in tre diverse occasioni, aveva strappato un orologio dal polso di un 90enne, una collana d’oro a una donna di 62 anni e un’altra collana a una 87enne del luogo.
Gli elementi raccolti hanno portato i carabinieri a deferire l’uomo all’autorità giudiziaria per i tre episodi di furto con strappo.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
