Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Priorità agli under. Tre dal prossimo anno, non più quattro (un 2004, un 2005 e un 2006). Il terzino Federico Chiatante, 10 presenze e 2 gol nell’ultimo torneo, potrebbe restare alla Sambenedettese. Conferme in tal senso arrivano dal procuratore del classe 2004. Di contro vorrebbero tentare il salto in Serie C il 20enne Marco Pagliari (32 gare, 5 gol e 4 assist in rossoblù) e il 19enne Alessandro Zoboletti (34 partite, 2 reti e 3 assist).
A proposito di giovani: dalla Puglia raccontano della possibilità che Marco Orfano si riaffacci in Riviera. L’esterno del 2005, promosso in Lega Pro al Team Altamura, con la Samb ha messo insieme 4 apparizioni dal settembre al gennaio scorsi.
Altro? Da valutare il possibile rinnovo del 2004 Karim Cardoni, che ha chiuso con 28 gettoni, un gol e 4 assist.
Dagli under agli over. Non moltissime le conferme per la Samb di Ottavio Palladini. Questo, almeno, l'orientamento. In difesa si proverà a trattenere, salvo richieste importanti dalla C, Leonardo Pezzola. A centrocampo, invece, un paio i papabili: Simone Paolini e Christian Barberini. Infine l’attacco: potrebbero restare Luca Senigagliesi, Nazareno Battista (non si muoverà, nonostante piaccia alla Civitanovese dell'ex Sante Alfonsi) e Antonio Martiniello. Con gli altri si dovrebbe andare verso la separazione. Ma bisogna attendere i colloqui con tutti.
A margine: l’ex Samb Danilo Alessandro dopo la promozione dall’Eccellenza in D con il Rieti, si dovrebbe trasferire nel girone B, alla Pro Palazzolo.