Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ventidue anni compiuti a marzo. Alle spalle l’esperienza con la Primavera dell’Empoli (vinse il campionato) e una convocazione (andò in panchina) in prima squadra azzurra: partita di Coppa Italia a San Siro, contro l’Inter, nel gennaio 2022. Alle spalle c’è pure il campionato in maglia Sambenedettese. Quarto posto e finale playoff persa. Ma Leonardo Pezzola ha rappresentato una delle note più liete. Ben al di là delle 23 partite e i due gol collezionati.
Ora per il difensore sul piatto diverse proposte dalla Serie C. Quella C assaggiata con San Donato e Piacenza (4 presenze in tutto). Offerte rifiutate, almeno per il momento. Pezzola e il suo procuratore vorrebbero concedersi un altro anno di Samb. Per confermare quanto di buono fatto vedere. La società di Vittorio Massi sarebbe ben contenta di riuscire a trattenere il centrale toscano.
Presto sapremo. Dalla prossima settimana, infatti, la dirigenza rossoblù comincerà a stringere per le conferme. Pezzola incluso. Gli altri (over)? Battista, Paolini, Barberini, Senigagliesi, Martiniello. Dovrebbero essere queste le idee del ds Stefano De Angelis e di mister Ottavio Palladini. Quanto agli under, già detto che Pagliari e Zoboletti vorrebbero invece tentare subito il salto in Lega Pro, in odore di rinnovo i 2004 Chiatante e Cardoni. E poi i 2005 Touré e Lonardo. Da valutare Thiaw, che rientrerà dal prestito al Termoli.