Condividi:

Tragedia intorno alle 13 di oggi a Giulianova dove si è verificato un incidente costato la vita ad una donna di 56 anni: la vittima è Monica Tassoni, investita da un’autovettura nel sottopasso della centralissima via D’Annunzio al Lido. Il sinistro è avvenuto a pochi metri dalla strada statale 16. 

Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente al vaglio della polizia stradale e della polizia municipale intervenute sul posto. Stando ad una prima ricostruzione, la 56enne percorreva in bicicletta il sottopasso in direzione mare quando è stata urtata da un suv Audi Q8. La caduta è stata fatale per la ciclista, che avendo battuto la testa a terra, sarebbe morta sul colpo. 

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimare la donna è purtroppo risultato vano. 

Monica Tassoni, molto stimata a Giulianova, è la moglie dell’ex cestista Orazio Pedicone, che ha giocato nella pallacanestro ad ottimi livelli. La 56enne era una dipendente della Regione Abruzzo, settore lavoro presso la sede di Pescara.

“La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento”, questo il messaggio di cordoglio del Governatore Marco Marsilio.

Il traffico veicolare è rimasto temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso.

Tutti gli articoli