Condividi:

SAN BENEDETTO - Si terranno domani, martedì 4 giugno, alle ore 16, nella Cattedrale Madonna della Marina, i funerali di Mario Ballatore, l’ex consigliere comunale di San Benedetto, morto a 51 per una malattia fulminante.

“Non fiori, ma offerte alla Croce Verde”, nella quale aveva militato da ragazzo come volontario. E il presidente della Croce Verde di San Benedetto Maurizio Galieni ha postato sui social un commosso ricordo:

“Ciao Mario, mai avremmo voluto ricevere una notizia del genere! Te ne sei andato così rapidamente, quasi fosse uno dei tuoi soliti scherzi. Vogliamo ringraziarti per l’impegno dato quando indossavi la nostra divisa. Sempre solare,disponibile, amicone e coraggioso, come quando non esitasti nel 1991 a buttarti tra le acque del Tronto, ormai straripato, tutto per salvare quella giovane ragazza incinta che da lì a poco sarebbe diventata mamma. Ciao eroe, fai buon viaggio!”

Ma sui social sono stati centinaia i messaggi di cordoglio, da parte di politici, tifosi della Samb e i tanti amici che aveva anche a Grottammare, dove gestiva uno chalet in società con l’albergatore Filippo Olivieri. Ed era erede della famiglia Ballatore che nel cuore di San Benedetto per anni ha portato avanti la "cantina di Mazzucche".

Anche il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del broker ittico, nonché grande tifoso della Samb:

“Con la morte di Mario Ballatore San Benedetto perde un suo figlio orgoglioso di esserlo. Profondamente legato alla sua città, ne interpretava appieno lo spirito di intrapresa, il legame profondo con la cultura marinara, l’affetto sconfinato per la squadra rossoblù.
Erano gli elementi che portò anche nel suo impegno istituzionale come consigliere comunale e nel rafforzamento del gemellaggio con Viareggio, terra di emigrazione di tanti sambenedettesi con i cui discendenti intratteneva fitte e costanti relazioni. In queste ore sono in tanti a ricordare il privilegio di aver goduto della sua generosa e incondizionata amicizia. Alla famiglia le condoglianze mie e dell’Amministrazione comunale tutta per una perdita troppo prematura".

Lascia la figlia Matilda, la mamma Rosella e il fratello Davide con Giulia.

Tutti gli articoli