Condividi:

ASCOLI PICENO – “Stiamo ultimando gli ultimi adempimenti. L’Ascoli Calcio parteciperà al prossimo campionato di Serie C”. Il messaggio è arrivato stamattina da Roma. Firmato da patron Massimo Pulcinelli, che pure entro fine mese potrebbe passare la mano.

La scadenza per prenotare un posto nel torneo di Lega Pro 2024/2025 è domani, 4 giugno: il club bianconero, dopo aver presentato alla Covisoc, venerdì scorso, la documentazione riguardante la parte patrimoniale al 31 marzo, sta ultimando tutto il resto, comprese la certificazione che attesta il pagamento degli stipendi marzo-aprile e relativi contributi, la tassa di iscrizione e la fideiussione da 350mila euro. 

Lo stesso Pulcinelli sottolinea che si sono fatti carico dell’80 per cento delle esigenze economiche gli attuali soci: la Ferinvest, ovvero la holding della famiglia Pulcinelli, la Cedibi di Giuseppe Mancuso e la Rabona Mobile dei fratelli D’Alessandro. Il restante 20 per cento, invece, è stato coperto da quattro partner locali che hanno anticipato una quota della loro sponsorizzazione, in testa Battista Faraotti, il cui marchio aziendale comparirà sulla maglia dell’Ascoli anche in Lega Pro.

Entro il mese di giugno Pulcinelli conta di chiudere una delle due trattative in essere, come promesso la settimana scorsa nell’incontro con il sindaco Marco Fioravanti. In corsa ci sarebbero un fondo americano e un gruppo italiano.

Tutti gli articoli