Samb, il centrocampo è spagnolo
Foto Ugento Calcio
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Samb sempre abbottonata in chiave mercato. Dalla Puglia, però, ecco la notizia che i rossoblù avrebbero battuto la concorrenza dell’Andria per il centrocampista spagnolo Julen Bernaola (nella foto), 25 anni compiuti ad aprile, tra i principali protagonisti della promozione in Serie D dell’Ugento, con 14 gol realizzati.

Bernaola, nato a Bilbao e cresciuto nel settore giovanile dell’Atletic, nel 2017 ha collezionato due presenze con la maglia della Nazionale Under 18 del suo Paese. È in Italia dall’estate scorsa e ha vinto l’Eccellenza pugliese. La Samb sarebbe pronta a scommettere su di lui.

Piede destro, forte tecnicamente, dotato di personalità e soprattutto di un buon tiro: così lo descrivono. Il nome del play Bernaola era appuntato sui taccuini di diversi club, inclusi la già citata Andria e il neo promosso Teramo.

Lo spagnolo potrebbe non essere l’unico innesto nella mediana rossoblù, dopo l’addio di Andrea Arrigoni. Resterà, invece, l’altro over Christian Barberini, all’occorrenza centrale, ma più spesso mezzala.

Tutti gli articoli