Condividi:
MACERATA – Proseguono le attività di monitoraggio del territorio da parte dei carabinieri, che nelle ultime ore hanno condotto due distinti interventi tra Corridonia e Macerata. Le operazioni hanno portato a una segnalazione per possesso di sostanze stupefacenti e a una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
A Corridonia, i militari della locale Stazione sono intervenuti presso una comunità terapeutica dopo che gli operatori avevano segnalato la possibile presenza di droga. Sul posto è stato identificato un 32enne originario della Campania ma residente nell’anconetano, trovato con due bustine di marijuana del peso complessivo di 2,18 grammi. La sostanza è stata sequestrata e avviata alla distruzione, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione alla Prefettura competente per uso personale non terapeutico di stupefacenti.
A Macerata, invece, i carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile hanno fermato un 45enne residente a Treia, controllato alla guida della sua auto. Sottoposto all’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico di 2,01 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalla legge. L’uomo è stato denunciato e nei suoi confronti è scattato il ritiro immediato della patente, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata a un familiare convivente.
Questi interventi si inseriscono nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto che l’Arma dei Carabinieri conduce quotidianamente per garantire la sicurezza pubblica, ridurre i rischi connessi all’abuso di alcol e droghe e tutelare l’incolumità della collettività.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
