Condividi:

ANCONA - Un incendio doloso ha scosso il carcere di Barcaglione nella notte. Intorno alle 22.10, una persona, presumibilmente un uomo, è entrata dal campo adiacente al parcheggio esterno del carcere, utilizzato dal personale in servizio e dai detenuti con permesso di uscita per il lavoro. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il piromane mentre rompeva il vetro posteriore destro di una Opel Corsa presa a noleggio da un detenuto in semi-libertà, per gettare all’interno del veicolo del liquido infiammabile.

L’accelerante è stato sparso anche sopra la vettura, parcheggiata vicino alla rete di recinzione, che è stata trovata danneggiata con un buco attraverso il quale il piromane è passato. In pochi minuti, le fiamme hanno avvolto l’auto. La polizia penitenziaria è intervenuta prontamente, tentando di spegnere l’incendio con gli estintori in dotazione e avvisando immediatamente i vigili del fuoco, che hanno completato l’operazione di spegnimento.

La vettura è stata posta sotto sequestro. È attesa l’arrivo della polizia scientifica per effettuare i rilievi necessari e raccogliere eventuali prove che possano identificare l’autore del rogo.

Tutti gli articoli