Condividi:

Ultimo giorno di scuola per tantissimi alunni che potranno andare in vacanza in anticipo rispetto a quanto previsto dal calendario, causa elezioni.

Se in Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta l’ultima campanella sarebbe comunque suonata oggi, nel resto delle regioni ci saranno alunni che termineranno lezioni e interrogazioni leggermente in anticipo, almeno nei plessi e negli istituti in cui si voterà.
La scuola finisce ufficialmente domani in Puglia e in Sardegna.

Mentre l’8 tocca ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria, Veneto. Ma, come detto, per molti ragazzi di queste regioni, nonostante da anni si dica che le scuole non devono più essere sede di seggio elettorale, è oggi l’ultimo giorno di scuola.

Tra questi gli studenti marchigiani che hanno festeggiato la fine delle lezioni in diversi modi, anche con i fuochi d’artificio. Ma visto il gran caldo scoppiato nelle ultime ore davanti a diversi plessi, sono partiti i “gavettoni” d’acqua.
Gli esami di maturità avranno poi inizio il 19 giugno alle ore 8.30. Per gli esami di terza media sono invece le singole scuole a stabilire il calendario degli esami.

Tutti gli articoli