Condividi:
Doppia denuncia nei confronti di un pregiudicato 56enne per furto e guida sotto effetto droga. Si è schiantato col motorino dopo aver rubato a casa di una 72enne di Matelica. L'uomo sfruttando la parentela con l'anziana ha utilizzato il doppione delle chiavi per introdursi nell'appartamento della donna dove ha rubato 1.500 euro in contanti.
Il ladro svolgeva saltuariamente lavoretti di manutenzione presso la casa dell'anziana quindi conosceva bene l'appartamento. Una volta commesso il furto, il 56enne, sotto effetto di sostanze stupefacenti, ha lasciato le chiavi e si è messo a bordo del mezzo per fuggire via.
Ma mentre era alla guida, maldestramente si è schiantato con lo scooter lungo la strada che da Matelica porta a San Severino.
La caduta è stata violenta. Il 56enne soccorso dal 118 è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di San Severino dove i sanitari hanno ritenuto di trasferire il paziente in eliambulanza al ospedale di Torrette. Nello zaino del 56enne i carabinieri di Matelica hanno ritrovato i soldi sottratti che sono stati restituiti alla proprietaria. L'uomo oltre alla doppia denuncia, è stato segnalato all'ufficio di sorveglianza di Macerata per mancato rispetto delle prescrizioni relative all'affidamento in prova.