Cessione Ascoli Calcio, la svolta si fa attendere
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO – “Novità per la prossima settimana? Non mi sembra che la questione proceda in tempi brevi. E speriamo che proceda”. Così Massimo Pulcinelli (nella foto) sulla vendita dell’Ascoli Calcio. Iscritto il club bianconero al prossimo campionato di Serie C – lì dove il Picchio, retrocesso dai cadetti, mancava da 9 anni –, il patron è al lavoro per cedere la società. Sempre due gli acquirenti in corsa: sarebbero un fondo americano e un gruppo italiano. Ma la svolta non è attesa nei prossimi giorni. Ci sarà da pazientare e anzi, dal messaggio del numero 1 bianconero trapela pure un filo di pessimismo sul buon esito di almeno una delle due trattative.

Altro? Viene dato ancora non del tutto tagliata fuori dal discorso, la Metalcoat dell’amministratore delegato Matteo Trombetta Cappellani. Ma per il momento l’azienda bergamasca rimane alla finestra.

L’Ascoli, dunque, ancora nell’incertezza. Di sicuro Pulcinelli entro il mese corrente vorrebbe cedere. Come pure è certo che la settimana prossima arriverà il via libera della Covisoc per l’iscrizione in Lega Pro. E intanto sono 14 i calciatori sotto contratto: ai 12 i cui accordi erano stati stipulati in precedenza, inclusi il centrocampista Fabrizio Caligara e l’attaccante Pedro Mendes, quelli che in teoria dovrebbero avere più mercato, si sono aggiunti in questi giorni il 18enne difensore Mattia Piermarini e il 17enne centrocampista Augusto Bando. Entrambi si sono legati all’Ascoli fino al 30 giugno 2027. 

Tutti gli articoli