Condividi:
C’è anche un po’ di Riviera delle Palme al parlamento europeo. Tra gli eletti è stato riconfermato Carlo Fidanza, classe 1976, nato a San Benedetto del Tronto. Ha ricoperto vai incarichi in Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza nazionale, di cui è stato presidente provinciale.
Nelle elezioni europee del 2009 è stato eletto europarlamentare per il Popolo della Libertà nella circoscrizione Italia nord-occidentale, ma nel 2012 lasciando il Pdl è stato tra i fondatori di Fratelli d’Italia, partito da promosso Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Corsetto.
Nel 2013 è stato eletto vice capodelegazione al parlamento europeo in rappresentanza di Fratelli d’Italia.
Nel 2020 un suo tweet diventò virale: "Ho le prove tangibili di una grave discriminazione ai miei danni.Ora basta, serve subito una legge contro la Trontofobia" - scrisse.
E’ rimasto sempre forte il legame con la sua famiglia. Il papà dell’europarlamentare, Nicola fu calciatore, giovane promessa della Primavera della Samb, e poi in altre blasonate squadre, acquistò lo chalet Corallo sul lungomare nord di San Benedetto: innamorato da sempre della città rivierasca, si è spento all’eta di 90 anni nel febbraio scorso.