Condividi:
MONSAMPOLO DEL TRONTO - Festa dello sport a Monsampolo del Tronto con la 10k d’ lu Mont. Torna anche quest’anno l’appuntamento per gli amanti del running che lo scorso anno ha visto tagliare il traguardo anche il sindaco Marco Fioravanti e il conduttore Massimiliano Ossini.
L’appuntamento per la 17esima edizione, organizzata dalla Running team d’ lu Mont è fissato a sabato 6 luglio alle 18.30. Deus ex machina è Eugenio Novelli: "Non è una semplice corsa, ma una vera e propria festa per noi, perché la corsa oltre ai classici ristori con cocomero e bibite, si caratterizza per il contesto naturalistico e l’ormai irrinunciabile gnocco party".
La 10 chilometri attraversa il territorio monsampolese in zona collinare, si corre verso Acquaviva e poi si torna indietro. Veterani nell’albo d’oro Denis Curzi e Marcella Mancini. Per iscriversi basta inviare una email a [email protected].
Spazio anche alla gara non competitiva, di 5 chilometri, che è aperta a tutti: ci si iscrive sul posto. Inoltre alle 16.30 è previsto un percorso nel borgo gratuito «Monsampolo: storie della terra» patrocinato dall’US Acli. Insomma tanto sport immersi nella natura e nella cultura monsampolese, senza dimenticare le eccellenze gastronomiche.