Tamberi portabandiera ai Giochi: “Faremo di tutto per rendere l’Italia orgogliosa di noi”
Foto Fidal
Condividi:

Ecco la bandiera che Gianmarco Tamberi e la schermitrice Arianna Errigo condurranno durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, il 26 luglio. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’ha consegnata stamattina al Quirinale ai due atleti.

“A Tokyo abbiamo fatto record, ma andiamo a Parigi dove non solo possiamo ma vogliamo battere questo record”: lo ha detto il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, che ha accompagnato la delegazione azzurra per la cerimonia.

“Sogno di portare con la mia collega Arianna Errigo la bandiera della Nazione più unita al mondo” ha aggiunto Tamberi, fresco di medaglia d’oro agli Europei di atletica, nel salto in alto. “Da alfiere di questa Nazionale le do la mia parola che faremo di tutto per rendere lei e l’intera Italia orgogliosi di noi. Mai faremo un passo indietro, lotteremo in ogni singola competizione consapevoli che saremo a Parigi per noi e per l’Italia intera”.

Mattarella ha detto, rivolto a Gimbo: “Più ci penso alla scorsa serata, più mi viene il dubbio che lui abbia volutamente mettere in campo un thrilling stile Hithcock, con quei due salti nulli a 2.29 per poi andare con tranquillità a 2.37". E sui Giochi: “Vi seguiremo a Parigi. Auguri”.

Tutti gli articoli