Condividi:
Un 48enne di Ascoli Piceno è stato condannato dal tribunale di Ancona a 3 anni e 10 mesi per stalking ai danni di una 42enne anconetana conosciuta su Tinder nel 2023.
L’uomo, che si era presentato come funzionario Nato, aveva intrecciato con lei una relazione durata circa un anno e mezzo, durante la quale nascondeva di avere una compagna e dei figli nell’Ascolano.
Dopo la rottura, avvenuta nel novembre 2024, l’ascolano avrebbe iniziato a perseguitare la donna con centinaia di chiamate e messaggi, profili falsi, pressioni su familiari e amici, danneggiamenti all’auto e tentativi di intrusione in casa. In un’occasione avrebbe anche minacciato di diffondere foto compromettenti.
La 42enne, esasperata, ha sporto denuncia a febbraio, ottenendo un divieto di avvicinamento che però l’uomo ha violato, finendo agli arresti domiciliari. Gli atti persecutori sarebbero proseguiti fino a maggio.
Attualmente l’ascolano è in carcere per un’altra vicenda e deve affrontare anche una seconda denuncia di stalking, presentata dall’ex convivente ad Ascoli.
Samb-Carpi: superate le seimila presenze
Correlati
Pubblicità
