Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Sarà sfida tra fratelli in Samb-Carpi di sabato alle 15, al Riviera delle Palme. In rossoblù Nouhan Touré (nella foto), classe 2000, nella squadra emiliana Mohamed Saliou, più giovane di 6 anni.
Famiglia guineana, ma trapiantata proprio a Carpi, dove i due ragazzi sono calcisticamente cresciuti. Nouhan, dopo le giovanili biancorosse, nel 2021 col fallimento del club se ne è andato. Eccellenza e Serie D: Milano City, Pontevomano e Tolentino, quindi i 38 gol in 83 partite spalmati sulle due stagioni al Teramo. Ora eccolo nei professionisti: tre le presenze collezionate tra campionato (ha dovuto scontare due turni di squalifica) e Coppa Italia con la Samb.
Mohamed Saliou, per tutti Momo, dopo il default di quattro anni fa è passato per Modena, Bologna e Budoni. È tornato a casa l’anno scorso, nella Primavera del Carpi, vincendo il campionato 4. A ruota il primo contratto da professionista e due panchine, finora, per il più piccolo dei Touré. Sabato, al Riviera, Nouhan giocherà quasi certamente, il fratellino chissà. Sarà comunque un’emozione per entrambi.
Correlati
Pubblicità
