Condividi:

US Ancona fuori dal prossimo campionato di Serie C. L'unica società. Il Consiglio federale ha reso ufficiale l’esclusione del club dorico, che non ha presentato ricorso ai rilievi della Covisoc. Al posto del club del presidente malese Tony Tiong sarà inserita la squadra Under 23 del Milan. I rossoneri dovranno presentare la domanda d’iscrizione entro il 25 giugno e poi la ratifica ufficiale dovrebbe arrivare due giorni dopo nel Consiglio del 27 giugno. 

"Se dovesse esserci un’ulteriore seconda squadra sarebbe motivo di vanto, perché darebbe un segnale di qualità del campionato" ha sottolineato il presidente della Figc, Gabriele Gravina. "Sarebbe un segno tangibile di un campionato che diventa sempre più credibile e ricercato dalle squadre di Serie A, nell’ambito di una ricerca di stabilità di sistema che, con una certa gradualità, il nostro lavoro ha raggiunto".

Dunque, sarà la prima estate senza ricorsi. "Gli organici sono già pronti da fine giugno. Avevamo assunto un impegno e lo abbiamo mantenuto" conclude Gravina.

Tutti gli articoli