Condividi:

FERMIGNANO - La magistratura disporrà l’esame esterno della salma di Emiliano Pimpanini, ricomposta nella camera mortuaria di Torrette, per valutare un’eventuale autopsia. Sotto sequestro l’auto e la moto coinvolte nell’incidente. Non sono ancora stati fissati, in attesa delle disposizioni della Procura di Urbino, i funerali del giovane motociclista 21enne, residente a Canavaccio di Urbino, che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto sabato a Fermignano, in via Luigi Falasconi, in corrispondenza del distributore di metano, in un tratto di strada a 300 metri da Bivio Borzaga.

La polizia stradale di Urbino sta ancora effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica, che ora inizia a delinearsi. Emiliano stava superando le auto a velocità non eccessiva seppur non accertata quando si è trovato la strada ostruita dalla Panda guidata da un quarantenne del posto che aveva intenzione di entrare nel distributore del metano. L’urto particolarmente violento ha fatto volare il 21enne sull’asfalto facendolo ricadere a diversi metri di distanza contro la recinzione di un gommista.

Sul posto sono intervenuti con rapidità i sanitari del 118. Il ragazzo, stando anche alle testimonianze di chi e accorso sul luogo dell’incidente, è apparso subito in condizioni gravi. E’ stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha permesso di stabilizzare le condizioni del giovane trasferendolo all’ospedale di Ancona per un tempestivo intervento chirurgico in modo da limitare le conseguenze del trauma cranico e toracico. Malgrado l’intervento e le cure dei medici, il cuore di Emiliano ha cessato di battere nel primo pomeriggio di sabato, poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Sarà compito della polizia stradale stabilire se l’auto abbia o meno segnalato l’intenzione di svoltare a sinistra mentre il ragazzo era in fase di sorpasso. Emiliano negli ultimi tempi era occupato in un’azienda di Canavaccio che lavora il vetro. Un ragazzo tranquillo ed educato, con un sorriso per tutti. E una grande passione fin da ragazzino, quella delle moto. Il 21enne lascia i genitori, la sorella Miria e la fidanzata.

Tutti gli articoli