Condividi:
Paura per un 65enne che ieri sera, intorno alle 23, è stato derubato del cellulare all’incrocio fra via Mare (sottopasso) e via Del Cacciatore mentre stava per andare a comprare le sigarette al vicino distributore. Era a piedi e non aveva denaro con sé se non pochi spicci. Tre giovanissimi, probabilmente minorenni, con volto travisato e incappucciati gli si sono avvicinati. Uno gli ha puntato al petto un coltello da sub e gli ha intimato: “Dammi i soldi” con accento romano.
L’uomo non aveva il portafoglio con sé e i tre si sono accontentati del suo cellulare. Prima di andare via gli hanno gettato del sale negli occhi e, da quanto è riuscito a vedere, sono stati caricati da un’auto scura, lungo via Del Cacciatore. Poco prima dell’ingresso al supermercato Elite. Una scena da film con la rapina che è durata pochi secondi. Momenti di grande spavento per il 65enne che fortunatamente non ha riportato grosse conseguenze.
In mattinata sporgerà denuncia presso la stazione dei carabinieri di Porto d’Ascoli e da lì cominceranno le indagini. Cruciali saranno le videocamere di sorveglianza poste in zona.