La Yuasa Battery Grottazzolina si regala Comparoni
Fonte Yuasa Battery Grottazzolina
Condividi:

Le conferme di Andrea Mattei e Marco Cubito, il colpo internazionale (il canadese Danny Demyanenko) e adesso Francesco Comparoni. La Yuasa Battery completa il reparto centrali con il gigante di Parma, classe 2001 per 204 centimetri d’altezza. È lui il giovane sul quale Grottazzolina ha deciso di puntare, nella consapevolezza che per Comparoni sia arrivato il momento di affermarsi definitivamente in Superlega.

L’atleta, di proprietà del Consorzio Vero Volley e reduce da una stagione di crescita disputata proprio a Monza, con la quale ha raggiunto la finale scudetto e disputato la Challenge Cup, arriva carico alla sua prima esperienza in maglia Yuasa Battery: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, nella quale farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per guadagnarmi un posto da protagonista” ha detto Comparoni al sito ufficiale.

Miglior centrale del Campionato Europeo Under 22 del 2022, secondo best blocker nella stagione di A2 2022-23, Comparoni è riconosciuto come uno dei prospetti più interessanti nel panorama pallavolistico Nazionale nel proprio ruolo. Prima di Monza, per lui due ottime annate a Ravenna, la prima (2021/2022) in Superlega. Ed è proprio a Ravenna che Grottazzolina ha potuto testare le notevoli doti del giovane, quando da avversario due campionati fa, in A2, dimostrò che la categoria gli stava già strettissima, soprattutto nel fondamentale del muro. Poi per lui la A1: 22 presenze all’esordio e 65 set disputati.

Per Comparoni anche un oro al Mondiale Under 21 del 2021in azzurro, mentre la stagione da poco andata in archivio ha arricchito il suo palmares, coi secondi posti in campionato (finale scudetto persa per mano di Perugia), in Challenge Cup e Coppa Italia. Ora l’avventura nelle Marche, con la neo promossa Yuasa Battery Grottazzolina.

Tutti gli articoli