Condividi:
Per dare il benvenuto all’estate le calde note sudamericane, quelle intonate da Martin Diaz Gonzales. L’artista argentino di fama internazionale con la sua chitarra acustica, ha incantato tantissimi, tra turisti e residenti, che hanno partecipato al concerto all’alba, organizzato per il solstizio d’estate sulla spiaggia antistante la Torre sul Porto, nella suggestiva Riserva Naturale Regionale Sentina.
La leggera foschia e il sole pallido riflesso nel mare piatto, hanno reso il tutto ancora più poetico. Le gradevoli temperature hanno consentito ai partecipanti giunti in Riserva a piedi o in bicicletta, di poter assistere comodamente sdraiati in spiaggia all’evento musicale. Un’esperienza che nutre l’anima a tutte le età.
Nonostante l’orario impegnativo (l’appuntamento era alle 6 circa del mattino) sono state un centinaio le persone che si sono radunate, e si sono lasciate cullare dalla musica contemplando il mare e il sorgere del sole. L’estate a San Benedetto inizia così: a contatto con la natura incontaminata e all’insegna della buona musica