Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - E due. Un colpaccio dietro l’altro per la Sambenedettese. Dopo Alessandro Sbaffo, Sabah Kerjota. Ufficializzato il capitano della Recanatese, nuovo numero 10 rossoblù, ecco il 7 della Vigor Senigallia. Per il 23enne albanese 19 gol e 28 assist nelle ultime stagioni, 3 dei quali segnati proprio alla Samb.
Dopo l’assalto dell’estate scorsa, questo: e stavolta il direttore sportivo Stefano De Angelis è andato a dama. Kerjota ha rotto gli indugi. Diverse le offerte che gli sono arrivate, comprese quelle di Pistoiese e Piacenza. Sul piatto ci sarebbe stata anche l’ipotesi di un’avventura all’estero, eventualità maturata anche un anno fa, quando poi la Vigor era riuscito a trattenerlo. Adesso no. Ormai era arrivato il momento di provare il salto. Non di categoria, piuttosto di piazza, di pressioni. Così, dopo la vacanza nella sua Albania, Kerjota si è promesso alla Samb di Vittorio Massi. A luglio la firma sul contratto.
Mancino, preferisce agire da ala destra, ma gioca anche trequartista. È in Italia da 7 anni, convinto dallo zio a tentare il grande passo. La prima avventura in Umbria, al Clitunno. Torneo di Eccellenza e poi Promozione: 19 gol. A ruota le Marche. E di nuovo l’Eccellenza, toccata e fuga all’Anconitana, 10 partite e 2 reti, a seguire la stagione al Montefano, bilancio da 9 centri e 13 assist. Quindi la doppia annata alla Vigor.
Ora siamo alla consacrazione. Alla Samb. Che potrebbe aiutarlo a realizzare il sogno suo e dei rossoblù: giocare nei professionisti. Dipende anche dai suoi gol e dai suoi assist. Nazareno Battista, Valerio Baldassi e Alessandro Sbaffo faranno il resto.