Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto, quinta giornata girone B Serie C, ore 15

SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti (32' s.t. Sbaffo), Pezzola, Dalmazzi (18' Vesprini), Tosi (1' s.t. Paolini); Alfieri, Candellori; Konate, N. Touré (26' s.t. Moussa Touré), Marranzino (1' s.t. Battista); Eusepi. A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Paolini, Chiatante, Touré M., Iaiunese, Scafetta, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.

CARPI (4-4-2): Sorzi; Rosetti (36' s.t. Pietra), Panelli, Zagnoni, Rigo; Cecotti (36' s.t. Verza), Amayah (36' s.t. Figoli), Cortesi, Forte (28' s.t. Casarini); Sall (12' s.t. Gerbi), Cortesi. A disposizione: Sacchetti, Perta, Verza, Figoli, Gerbi, Stanzani, Casarini, Lombardi, Mahrani, Touré M., Arcopinto, Visani, Pietra. A disposizione: 

ARBITRO: Alberto Poli di Verona. Assistenti Paolo Tomasi di Schio e Mateo Sadikaj di Mestre. Quarto ufficiale: Valerio Pezzopane di L’Aquila.

NOTE: prato in ottime condizioni, cielo sereno, temperatura in avvio circa 28° C. 78 tifosi da Carpi. Un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del giovane sciatore della nazionale italiana Matteo Franzoso.

MARCATORE: 28' s.t. Cortesi

ANGOLI: 3-5

AMMONITI: Cecotti, Pezzola, Tosi, Cortesi.

RECUPERI: primo tempo 3, secondo tempo 6

SPETTATORI: 5917 (effettivi)

PRIMO TEMPO CRONACA

3' Samb all'attacco nei primi minuti con incursioni esterne di Konate e Marranzino, solo un angolo guadagnato.

9' Cade in area Cecotti, l'arbitro bene appostato fa segno di proseguire. Cassani si gioca comunque la carta dell'FVS. Eventuale contatto con Marranzino che non sembra aver allungato il piede ad ogni modo. L'arbitro ammonisce Cecotti per simulazione, come in realtà era parso già dal vivo.

12' Ammonito Pezzola per fallo su Sall.

15' Angolo di Alfieri, Touré di testa in mezzo, ma non riesce a dare forza alla sfera che termina tra le braccia di Sorzi.

22' Tiro di Candellori da posizione angolata, debole, Sorzi blocca.

23' Zagnoni riesce a incunearsi in area e va in scivolata su pressione di Dalmazzi e Pezzola, conclusione debole sul secondo palo che termina fiori

23' Fa molto caldo, pausa per refrigerarsi (cooling break).

28' Eusepi imbeccato da una ribattuta di Candellori davanti al portiere spara a lato, ma era in evidente posizione di fuorigioco.

30'  Candellori guadagna una punizione dai 20 metri, defilata alla destra della porta. Va Tosi alla battuta.

31' Sinistro però alto di Tosi.

32' La Samb ruba palla sulla trequarti, Marranzino va al tiro ma la conclusione è centrale.

32' Ancora Samb, Konate si smarca per la conclusione, è 2 contro 2, tiro dal limite di sinistro, Sorzi in tuffo blocca.

34' Respinta della difesa, Zagnoni prova il tiro al volo dai 25 metri, palla tesa ma alta.

38' Ammonito Alfieri per una trattenuta.

42' OCCASIONE CARPI Rinvio azzardato di Orsini che innesca una ripartenza degli ospiti, palla a Cortesi che è bravissimo nel controllo di testa, va al tiro ravvicinato anche se molto angolato, palla alta sopra la traversa.

47' OCCASIONISSIMA CARPI! Schema su calcio d'angolo (parso in realtà un errore dell'arbitro con Zoboletti che aveva controllato l'uscita del pallone), palla sul secondo palo per l'accorrente Amayah che calcia di destro, di prima intenzione, la palla supera Orsini ma sulla linea Dalmazzi salva di testa!


SECONDO TEMPO CRONACA

1' Palladini corre ai ripari e inserisce Paolini e Battista per Tosi e Marranzino, che avevano entrambi sofferto nella corsia sinistra nel primo tempo.

1' OCCASIONISSIMA SAMB! Parte subito bene prima Battista, che va al cross da sinistra, poi Candellori dalla trequarti indovina la traiettoria per Eusepi, colpo di testa da distanza ravvicinata che supera di poco la traversa!

3' Ora la Samb fa male proprio a sinistra: Battista recupera, Eusepi lancia Touré che scatta e si accentra, salta l'uomo, Sorzi esce e lo anticipa.

17' Samb in dieci, Dalmazzi non ce la fa. Cross dalla trequarti, testa di Rossini, Orsini blocca. Dalmazzi esce in barella.

23' Altro cooling break.

25' Crampi per Zoboletti.

28' GOL CARPI Fraseggio prolungato sulla trequarti, palla in profondità per Cortesi che buca la difesa e tutto solo entra in area dalla destra e poi indovina il rasoterra sul secondo palo. 0-1

30' OCCASIONE SAMB Konate si libera della marcatura e calcia, palla verso il "sette" opposto, Sorzi in tuffo devia in angolo.

32' Anche Zoboletti costretto ad uscire, i suoi problemi hanno inciso al momento del gol. Samb ora con il 3-3-3-1

34' Samb in pressione, Alfieri si libera al tiro dal limite, sinistro, palla alta.

38' Tiro di Candellori deviato in angolo da un difensore

46' OCCASIONE CARPI Palla a Gerbi che calcia da buona posizione, Orsini provvidenziale alza sopra la traversa.

50' OCCASIONE SAMB Eusepi appoggia a Zoboletti, il tiro dal limite viene rimpallato, palla ancora a Eusepi che in sforbiciata calcia verso la porta, conclusione respinta con il corpo da un difensore. Palladini richiama l'Fvs, ma l'arbitro conferma la sua decisione

52' Finisce al 52', i rossoblù che al di là della sconfitta, maturata anche per alcuni problemi in difesa a gara in corso (Dalmazzi uscito, poi Zoboletti costretto ad uscire per crampi) che hanno agevolato l'azione decisiva, sono parsi molto meno arrembanti delle precedenti sfide, soffrendo il palleggio a centrocampo degli ospiti. 





Tutti gli articoli