Condividi:

La Riviera delle Palme dà l’ultimo saluto a Franco Biondi, storico albergatore e fondatore dell’hotel Arlecchino, che si è spento all’età di 88 anni.
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo lo ricorda così: “Da anni trasferitosi in Francia dove è deceduto, ma profondamente sambenedettese di cui si è sempre dichiarato innamorato.
Appartenente ad una famiglia di brillanti e generosi imprenditori turistici, ha poi trascorso il resto della sua vita a Parigi e, con la compagna di vita Lucienne, da tutti conosciuta come Lulù, è stato promotore ed animatore del gemellaggio con Alfortville.

Innumerevoli, dagli anni ’90 in poi, gli scambi tra le due comunità che hanno visto Franco Biondi e la sua compagna organizzare cerimonie, serate, viaggi di delegazioni di amministratori, cittadini, giovani, tra San Benedetto e Alfortville.
Quando si pensa a sambenedettesi che mantengono intatto il legame d’amore con la loro città nonostante la vita li porti lontano da essa, si pensa a persone come Biondi a cui oggi rendiamo un commosso omaggio”.
Una messa in suo suffragio verrà celebrata sabato 29 giugno alle ore 10, nella cattedrale Madonna della Marina.

Tutti gli articoli