Condividi:

L’11 settembre prossimo, Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno sarà il palcoscenico della 25ª edizione del Memorial Alessandro Troiani. L’evento, organizzato dalla sezione ascolana dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), avrà come ospite d’onore la talentuosa cantante Angelina Mango. La notizia è stata annunciata oggi dal direttore artistico Dario ’Dardust’ Faini durante una conferenza stampa.

Il Memorial Alessandro Troiani è un appuntamento annuale a scopo benefico che da un quarto di secolo unisce musica e solidarietà. Quest’anno, insieme ad Angelina Mango, salirà sul palco anche Saturnino Celani, ascolano e bassista di Jovanotti, che ha già partecipato all’edizione del 2023. La serata sarà presentata da Massimiliano Ossini e vedrà l’esibizione al pianoforte dello stesso Dardust.

"Da venticinque anni siamo qui per l’evento dedicato ad Alessandro - ha sottolineato Agostini - e ringrazio coloro che danno un contributo allo svolgimento del Festival, nessuno escluso. Oltre ad avere un ritorno economico, ci teniamo ad aiutare la sanità e i malati. Un primo ringraziamento va a Dardust che ci aiuta a trovare gli artisti, al Comune per il supporto incondizionato e grazie agli sponsor".

Anche il sindaco Marco Fioravanti ha voluto esprimere il suo entusiasmo per l’evento, definendolo "l’evento clou dell’estate ascolana" e sottolineando la rarità di vedere "artisti così importanti accettare di esibirsi senza in cambio alcun compenso".

Durante la conferenza, Dardust, collegato in videoconferenza, ha lasciato intendere che potrebbero esserci ulteriori sorprese dell’ultimo momento, come già accaduto in edizioni precedenti.

Il Memorial Alessandro Troiani si conferma così non solo un’importante manifestazione di solidarietà, ma anche un momento di grande spettacolo e condivisione per tutta la comunità ascolana.

Tutti gli articoli