Condividi:
FERMO - Quando hanno capito di essere braccati dalla polizia, hanno abbandonato le auto rubate e sono scappati a piedi nelle campagne di Lido San Tommaso. Gli agenti della Squadra mobile sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, un 20enne foggiano immediatamente condotto in Questura La polizia di Fermo. L’inseguimento è scattato tra martedì e mercoledì attorno alle 4.30. Le vetture sono state riconsegnate ai legittimi proprietari, increduli per la riconsegna la notte stessa. Ora la polizia è sulle tracce dei complici.
Notte movimentata nel Fermano: i ladri d’auto transitavano in prossimità dell’incrocio con via Pietro Nenni. All’altezza di via Carlo Cattaneo, le tre vetture, una Fiat Punto, una Volkswagen T-Cross e un’Audi A1, hanno insospettito gli agenti perché procedevano a distanza ravvicinata e con andatura spedita. Con la loro auto civetta, si sono avvicinati con l’intenzione di controllarne gli occupanti, ma i tre, vedendosi scoperti, hanno accelerato dandosi alla fuga. La fuga dei tre malviventi è finita in una strada senza uscita. I ladri a quel punti hanno abbandonato le auto e sono fuggiti a piedi.
Tutte e tre le auto, abbandonate in fretta e furia, sono state sequestrate dalla Polizia e in Questura gli uomini del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica le hanno perquisite trovando all’interno attrezzi per scassinare, centraline elettroniche sofisticate per auto e altro materiale che sarà utile alle indagini. Per il 20enne è scattata la denuncia per ricettazione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Il Questore di Fermo Luigi Di Clemente ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio grazie alla quale il foggiano non potrà più fare ritorno nel comune di Fermo per quattro anni. Sono in corso indagini per l’identificazione della batteria.