Condividi:
Tragedia a Montefano, nel Maceratese. Un'autovettura, una vecchia Punto di colore nera, questa mattina attorno alle 10, si è inabissata nel laghetto del Circolo per la pesca sportiva. Due le vittime all'interno dell'autovettura: si tratta di una coppia di anziani di Filottrano che secondo quanto appurato dai carabinieri, avrebbero messo in atto i propri propositi suicidi. La donna di 84 anni, infatti, era da tempo malata e il marito novantaduenne non sarebbe stato più in grado di sopportare le sofferenze della consorte. Due giovani che hanno assistito alla scena si sono tuffati per cercare di salvare gli anziani, purtroppo senza successo.
I sommozzatori dei vigili del fuoco di Macerata sono intervenuti sul posto per il recupero dei corpi. Successivamente, anche il mezzo è stato recuperato sempre dai vigili del fuoco che hanno utilizzato una autogru.
Il gestore del circolo, per lo choc, ha accusato un malore.
Il magistrato ha disposto la ricognizione cadaverica delle vittime per poi concedere il nulla osta alla riconsegna delle salme ai familiari.