Condividi:

I carabinieri del comando provinciale di Fermo hanno intensificato l’attività di controllo del territorio attraverso diversi posti di blocco su strada. 

Nel corso di un servizio coordinato, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno segnalato all’autorità prefettizia un uomo pregiudicato di 40 anni, residente ad Ancona, quale assuntore di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida della propria autovettura, l’uomo ha insospettito i militari con il suo comportamento. Una successiva ispezione personale e del veicolo, effettuata con il supporto dell’unità cinofila del comando provinciale della Guardia di finanza di Fermo, ha rivelato il possesso di alcuni grammi di cocaina destinata all’uso personale. A seguito di ciò, all’uomo è stata ritirata la patente di guida.

Un caso analogo si è verificato a Porto San Giorgio, dove i carabinieri hanno fermato un uomo di 51 anni durante un controllo a Lido Tre Archi. Anche questo individuo, residente ad Ancona, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina. L’uomo è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e gli è stata contestata la violazione dell’art. 6 bis del regolamento di polizia urbana del Comune di Fermo, con conseguente ordine di allontanamento dal Comune.

In un altro intervento a Porto San Giorgio, i carabinieri hanno notato un 21enne di origine bengalese e un 46enne di Monte Urano scambiarsi qualcosa. Alla vista dei militari, il giovane extracomunitario ha tentato la fuga, mentre l’italiano è stato prontamente fermato e trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. Quest’ultimo è stato denunciato alle autorità competenti quale assuntore di sostanze stupefacenti, ricevendo una sanzione amministrativa e un ordine di immediato allontanamento. Il bengalese, invece, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutti gli articoli