Condividi:

FABRIANO – La vicenda dell’agnello torturato a morte durante uno stage scolastico, ha portato a due denunce ed alla decisione di un percorso riabilitativo.
Il provvedimento, riguarda alcuni studenti dell’istituto Tecnico Agrario Vivarelli di Fabriano che avrebbero torturato e ucciso un agnellino colpito a quanto pare in un primo momento da una pallonata.

Ad agire sarebbe stato soltanto uno dei ragazzi mentre gli altri sarebbero rimasti a guardare, senza fare nulla per impedire le sevizie
Sulla vicenda dell’agnello torturato a morte, è la stessa scuola a comunicare i relativi provvedimenti adottati.

“L’8 giugno scorso – si legge in un apposito documento - al termine delle attività di alternanza scuola lavoro presso l’azienda agraria dell’Istituto Tecnico Agrario Vivarelli, un gruppo di ragazzi si è indebitamente trattenuto all’interno della stalla. Uno di questi ha maltrattato un agnello che è rimasto paralizzato e dopo pochi giorni è morto. Alla luce di quanto accaduto, la scuola ha sporto denuncia, col conseguente procedimento penale rispetto al quale vige il segreto istruttorio, e parallelamente ha avviato i procedimenti disciplinari di sua competenza. I provvedimenti disciplinari che stanno scaturendo saranno attuati nel prossimo anno scolastico e prevedranno, con obbligo di frequenza delle lezioni curricolari, lo svolgimento di attività educative e riparative presso cliniche veterinarie ed enti del terzo settore”.

Tutti gli articoli