Condividi:

SENIGALLIA – Un Memorial per mantenere viva la memoria di Maria Luisa Roncucci, ballerina e fondatrice della scuola Danza in Scena A.s.d., morta prematuramente.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione oncologica senigalliese Aos, che a suo tempo con Maria Luisa, e oggi con tanti altri, svolge attività di volontariato a beneficio di tutti i malati che necessitano di cure domiciliari e di supporto per le loro famiglie.
Si tratta della nona edizione di “DanzaMare Senigallia”, importante evento coreutico che vede impegnati moltissimi ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero e che desiderano studiare danza con maestri di indubbia fama internazionale.



I ragazzi hanno la possibilità di studiare danza con grandi professionisti provenienti dalle più importanti Accademie: prima fra tutti la Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala con le maestre Tatiana Nikonova, e Letizia Fabbrucci, ma anche étolie come Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, direttore artistico della Jas Art Ballet, Damiano Bisozzi, premio speciale alla carriera come eccellenza Italiana, Sasha Riva e Simone Repele: ballerini internazionali di grande successo. Questi ultimi si sono esibiti pochi giorni fa nell’importante festival Civitanova Danza.
La manifestazione è un Memorial fortemente voluto dal direttore artistico Alessia Primavera, proprio per mantenere viva la memoria dell’amica scomparsa.
Cinque giorni di stage all’interno del teatro La Fenice con lezioni giornaliere accompagnate al pianoforte dalle maestre Ilaria Baleani e Lucilla Follador (del liceo Coreutico di Pesaro) che si susseguono sul palco e sul foyer, debitamente adibito a sala di danza e dove, gli allievi, vivono con entusiasmo giornate di studio. Durante la settimana verranno create coreografie dagli stessi docenti, che gli allievi potranno esibire al Gala del 19 luglio. Sarà possibile assistere allo spettacolo, previo acquisto del biglietto di ingresso al costo di 10 euro ed anche in questo caso il ricavato verrà interamente devoluto all’Aos (Associazione Oncologica Senigalliese).



“Ringrazio tutti i Maestri che, con grande professionalità, accolgono gli stagisti, il Comune di Senigallia per il sostegno, le poche persone che insieme a me portano avanti da anni questo progetto”, dice il direttore artistico Alessia Primavera. “per chi desidera ricordare Maria Luisa e per chi vuole sostenete l’Aos, appuntamento al Teatro La Fenice il 19 luglio alle 21: sono i piccoli gesti a rendere grandi le imprese”.

Tutti gli articoli