Condividi:
Silenzio ed incredulità a Cupramontana. Federico Cerioni, 35 anni, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto ieri sera sulla superstrada nei pressi dello svincolo di Apiro-Mergo, nel territorio di Serra San Quirico.
Stava viaggiando in sella alla sua moto quando si è scontrato violentemente con un’auto Dr nel tratto interessato dai lavori stradali, dove si procede a doppio senso di marcia. L’impatto è stato così devastante che Federico è stato scaraventato a diversi metri di distanza, finendo in una scarpata. Nonostante il tempestivo intervento del 118 e i tentativi di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. La salma è ora all’istituto di medicina legale di Torrette, in attesa degli accertamenti necroscopici disposti dall’autorità giudiziaria.
Federico Cerioni lavorava come meccanico presso la concessionaria Mercedes MBJ di Jesi. Era un grande appassionato di motori, specialmente di auto e moto d’epoca. Il suo “Garage Cerioni motor passion” era un vero e proprio santuario della sua passione, dove passava innumerevoli ore a customizzare, riverniciare e rimettere a nuovo veicoli storici come Fiat, Lancia Delta, Alfa Romeo e moto, preparandoli per sfilate e raduni.
«Federico non faceva vita di paese – raccontano i conoscenti – era sempre dietro alle macchine e ai motori, diviso tra il lavoro e la sua passione. Era un ragazzo in gamba. La sua scomparsa è una notizia tristissima.»
La comunità di Cupramontana si stringe nel dolore, ricordando un giovane uomo che ha dedicato la sua vita ai motori e alla sua passione, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano.