Condividi:

Leonardo Belladonna, 17 anni, non ce l’ha fatta. Il giovane fermano è deceduto ieri sera all’ospedale Torrette di Ancona. Era stato ricoverato sabato notte dopo aver accusato un malore mentre si trovava nella piscina di una struttura ricettiva a Ponzano di Fermo. Stava festeggiando il compleanno di un amico che compiva 18 anni. 

La tragedia è avvenuta poco dopo la mezzanotte di sabato. Ha perso conoscenza improvvisamente. Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi, e i sanitari della Croce Verde di Fermo sono arrivati prontamente, riuscendo a far ripartire il cuore del ragazzo prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Torrette.

Nonostante gli sforzi incessanti dei medici del reparto di Rianimazione, le condizioni di Leonardo, apparse subito gravissime, sono peggiorate fino al tragico epilogo di ieri sera, quando il suo cuore ha smesso di battere.

I carabinieri, intervenuti sabato notte insieme ai sanitari, non hanno riscontrato irregolarità o responsabilità di terzi nella vicenda, lasciando ipotizzare che si sia trattato di una tragica fatalità. La dinamica esatta dell’accaduto resta ancora da chiarire: il malore potrebbe aver colpito Leonardo mentre era in piscina o potrebbe essere caduto in acqua proprio a causa del mancamento.

I carabinieri hanno raccolto testimonianze dagli amici presenti, ma dalle loro dichiarazioni non è emersa una ricostruzione precisa degli eventi. Alcuni amici hanno riferito di aver soccorso Leonardo e di averlo adagiato sul bordo della piscina, dove poi è stato rianimato dai sanitari. Nonostante i tentativi di salvarlo, dopo tre giorni di agonia, Leonardo è purtroppo deceduto.

La comunità di Fermo è in lutto per la perdita di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto, in circostanze così drammatiche. La famiglia ha già dato il consenso all’espianto degli organi. 







Tutti gli articoli