Condividi:
Stadio Riviera delle palme, 27 settembre, ore 15, sesta giornata campionato nazionale Serie D
SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi (23' s.t Paolini); Candellori, Alfieri (36' s.t. Marranzino), Touré Moussa; Konate (18' s.t. Scafetta), Eusepi (36' s.t. Sbaffo), Touré Nouhan (36' s.t. Iaiunese). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Marranzino, Bongelli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Paolini, Iaiunese, Scafetta, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco, De jesus (1' s.t. Vacca), Owusu, Deme (41' s.t. Pugno), Faticanti, Guerra, Scaglia, Turicchia (1' s.t. Anghelé, Turco, Rouhu, Cudrig (35' Puczka). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Macca, Ngana, Puczka, Anghelé, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Pugno, Van Aarle, Makiobo, Pagnucco, Martines. Allenatore Michele Brambilla.
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo. Assistenti Michele Fracchiolla di Bari, Antonio Alessandrino di Bari, quarto ufficiale Domenico Lombardi di Chieti.
MARCATORI: 12' Eusepi (S), 15' Deme (J), 25' Eusepi rig. (S), 72' Guerra (J), 95' Iaiunese (S).
AMMONITI: 25' s.t. Cudrig, 32' s.t. Alfieri., 33' Orsini.
ESPULSI: Di Giannatale (S), 12'.
ANGOLI: 11-4.
RECUPERI: 1+7.
SPETTATORI: 6.662 (tutti paganti)
NOTE: cielo sereno, vento di brezza da nord, prato in ottime condizioni. Presenti circa 6500 spettatori tra cui alcuni anche in Curva Sud ospiti ma riconducibili per lo più a tifosi della Samb. Prima della partita giro di campo da parte dei giocatori di alcune squadre partecipanti al torneo "Matti per il Calcio" che si è svolto in questi giorni a San Benedetto organizzato dalla Uisp.
Protesta iniziale della Curva Nord Massimo Cioffi, con spazio centrale lasciato vuoto e uno striscione davanti: "Sky e Squadre B meritereste una Curva Così". Ingresso avvenuto dopo 15 minuti, e cambio striscione "In questo squallore sopravvive la nostra passione"
PRIMO TEMPO
Calcio di inizio per la Samb, in completo rossoblù, Juve NG bianconera. La Samb attacca verso la Curva Sud.
2' Juve subito all'attacco, angolo conquistatoo.
4' Risponde la Samb dopo un contropiede avviato da Alfieri, angolo.E subito dopo altri due sempre da incursioni alla sinistra della difesa ospite.
6' OCCASIONE SAMB Ancora angolo di Alfieri, la palla arriva sul secondo palo dove Eusepi riesce a rimettere dietro, palla che arriva a Toureè M. che da ottima posizione spara un sinistro che finisce di poco fuori sul primo palo.
12' GOL EUSEPI! Lancio lungo per Konate che è molto bravo a conquistare il pallone nel corpo a corpo, palla indietro per Eusepi che dal limite calcia di prima intenzione, la sua è una "sassata" che si infila sotto al sette, Mangiapoco può solo guardarla. 1-0, terzo gol in campionato per Eusepi. Espulso Di Giannatale dello staff tecnico che era corso a centrocampo per festeggiare il gol.
15' GOL JUVE Samb fermata in contropiede, riparte la Juve, centrocampo rossoblù superato, palla a Guerra che dal limite ha tempo di calciare, Orsini respinge coi pugni ma i due centrali si fanno beffare da Deme che a porta vuota ha tempo di colpire indisturbato.
18' Difesa rossoblù che soffre, Deme in velocità si libera di Zini, mette in mezzo ma Guerra cicca la palla.
25' RIGORE SAMB! Eusepi controlla e avvia, lancio per Tourè Nouahn che è molto bravo a controllare e poi punta l'avversario che lo stende non appena entra in area di rigore. Sulla palla va Eusepi.
28' GOL SAMB! Rasoterra sulla destra di Mangiapoco che non arriva sul pallone. 2-1, quarto gol di Eusepi in campionato, il primo su rigore.
29' OCCASIONE SAMB! Alfieri per Konate, gioco di gambe e palla a Zoboletti che serve Moussa, destro a incrociare, Mangiapoco la toglie dalla linea!
30' OCCASIONE SAMB Sull'angolo palla a Eusepi sul secondo palo, mezza girata violentissima, ancora Mangiapoco in tuffo devia!
31' Samb che sull'entusiasmo sta cercando il terzo gol, Juve si salva ancora in angolo.
32' OCCASIONE SAMB! Cross di Tosi dalla sinistra, in mezzo svetta Eusepi, colpo di testa che colpisce la parte alta della traversa!
35' Eusepi colpisce un palo ma l'azione era ferma per fuorigioco.
37' Nouhan T. va sul fondo e effettua un tiro cross, Mangiapoco blocca a terra.
39' Moussa recupera palla sulla trequarti, va al tiro dai 20 metri ma la mira è sbagliata.
41' OCCASIONE JUVE Cudrig anticipa tutti di testa, ma la conclusione è alta dal limite dell'area piccola.
44' OCCASIONE JUVE Dame riesce a mettere dentro nonostante la marcatura, Turco dal limite dell'area piccola colpisce di testa ma sbaglia completamente la mira e manda fuori.
1 minuto di recupero
SECONDO TEMPO
3' Nouhan salta un paio di uomini sulla destra, ma reclama un tocco a terra di Owusu. Arbitro richiamato dalla Fvs. L'arbitro consulta ma non assegna il rigore.
11' Deme ricece e punta Tosi, lo supera poi sul cross Alfieri chiude in angolo.
12' Colpo di testa di Scaglia, Orsini respinge in tuffo.
13' Cross in mezzo, Pezzola spazza a centro area. Samb in difficoltà
13' GOL JUVE Guerra riceve dalla sinistra da Cudrig, palla tesa e tagliata, piattone nell'area piccola ed ecco il gol. 2-2
16' Contropiede della Juve, protesta la Samb per un fallo su Tosi, tre giocatori restano a terra, palla a Guerra che di testa a centro area manda alto.
20' La Samb passa al 3-5-2 con Scafetta e Tosi esterni di centrocampo, Nouhan con Eusepi al centro.
23' Tosi si fa male. Al suo posto Paolini.
27' GOL SAMB! Doppio angolo di Alfieri, nella mischia arriva Zoboletti che insacca e rende vano il tentativo di recupero. 3-2, primo gol di Zobo tra i professionisti. La Juve chiede l'intervento della Fvs. Ovviamente conferma la decisione anche perché le immagini dalla tribuna mai potrebbero dare una indicazione. Il Riviera ora è un girone infernale.
36' 5-3-2 per la Samb
46' OCCASIONISSIMA SAMB! Sbaffo recupera e serve Moussa che controlla e va al tiro davanti al portiere anticipato alla disperata. La Samb richiede la Fvs. L'arbitro fa proseguire.
49' OCCASIONE JUVE ma alla fine è fuorigioco.
50' GOL SAMB! Scende Marranzino, palla per Sbaffo che fa impazzire tutti e serve con un pallonetto Iaiunese, stop e tiro impossibile che si infila sul sette opposto. Entusiasmo e delirio al Riviera! Per Iaiunese prima rete tra i professionisti
Finisce così. La Samb ritrova il successo (il terzo della stagione) che in casa mancava dall'1-0 sul Bra del 22 agosto scorso
Tag: