Condividi:
Un totale di 18mila articoli contraffatti, tra cui abbigliamento, borse, occhiali da sole privi del marchio CE, bigiotteria e accessori per l’abbigliamento come cappelli e bandane, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona sulla spiaggia di velluto di Senigallia. Le multe inflitte ai responsabili variano tra i 516 e i 25mila euro.
L’operazione, volta a contrastare la commercializzazione di merce contraffatta e il commercio abusivo ambulante per garantire la sicurezza dei prodotti, è stata effettuata dai militari della Tenenza di Senigallia. I controlli hanno riguardato i tratti costieri ad alta densità turistica, sia di ponente che di levante della città.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di controlli intensificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, in previsione dell’arrivo massiccio di turisti sulle spiagge della provincia dorica. L’obiettivo è prevenire e reprimere i fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, che danneggiano l’economia locale e alimentano l’evasione fiscale, il lavoro nero e il riciclaggio.