Condividi:

Era il dicembre del 1993 quando nasceva l’associazione Croce Bianca della Val Vibrata e domenica 17 dicembre, all’Hotel Concorde, si è svolta una giornata per celebrare questo importante traguardo. L’associazione, che conta numerosi volontari, opera in stretta collaborazione con il 118 di Teramo e assicura, ogni anno, circa 1300 interventi di emergenza sanitaria e circa 3mila secondari. Numeri che raccontano della cruciale l’attività svolta dai volontari.


I festeggiamenti sono stati scanditi da due momenti diversi. In mattinata si è tenuto un convegno sulla prevenzione e tutela della salute e l’importanza del volontariato come risorsa della comunità. Tra i relatori c'è stato, tra gli altri, anche il virologo Fabrizio Pregliasco.



Mentre sempre nella stessa sede a seguire si è svolto il pranzo di gala con la presenza di Gene Gnocchi e la conduzione di Angelo Carestia. Due ore di show con applausi e grandi risate. Va ricordato, inoltre, che il ricavato del pranzo di gala è stato destinato dalla Croce Bianca per potenziare e arricchire la dotazione dell’associazione per i servizi sul territorio.

Tutti gli articoli