Condividi:
Fermo - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo sulla costa fermana, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e del traffico di stupefacenti, oltre che alla tutela della sicurezza pubblica, sono stati sequestrati più di 170 grammi di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta in concomitanza con l’11ª edizione del "Bababoom Festival".
I sequestri hanno riguardato hashish, cocaina, marijuana, eroina ed ecstasy, e sono stati resi possibili grazie all’intervento dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza. Quest’ultima ha collaborato con due motovedette del reparto aeronavale delle Fiamme Gialle, nell’ambito di un’ampia operazione di controllo straordinario coordinata dalla Questura di Fermo, con il supporto della polizia stradale, dei carabinieri, della polizia locale e della guardia di finanza.
Durante questi controlli, sono stati verificati circa 100 veicoli e identificate 250 persone, un terzo delle quali risultate con precedenti di polizia. Sono stati sanzionati 48 automobilisti per violazioni del codice della strada e sono stati tolti 38 punti dalle patenti di guida.
I controlli si sono concentrati anche sulla verifica del rispetto delle normative di pubblica sicurezza da parte di alcuni locali pubblici e sul contrasto all’abusivismo, oltre che sui crimini legati allo spaccio di droga. Oltre ai sequestri di droga, sono state segnalate 56 persone alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di droga per uso personale. Durante gli accertamenti, sono stati trovati e sequestrati 15 grammi di varia sostanza stupefacente abbandonata a terra.
Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta al traffico di droga e nella salvaguardia della sicurezza pubblica sulla costa fermana, specialmente in occasione di eventi di grande richiamo come il "Bababoom Festival".