Condividi:
È stato riaperto il tratto autostradale della A14 tra Pineto e Roseto degli Abruzzi, in direzione Ancona, che era stato precedentemente chiuso a causa di un incidente verificatosi all’altezza del km 345+400. Alle 12:45, nonostante la riapertura si una corsia di marcia, si registravano ancora 5 km di coda in direzione Ancona.
Dalle prime informazioni, si sarebbe trattato di un tamponamento tra due mezzi pesanti che fortunatamente non ha provocato feriti ma l’incidente ha comunque causato notevoli disagi agli automobilisti in transito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. La loro presenza è stata fondamentale per la gestione dell’emergenza e per garantire la sicurezza delle operazioni di riapertura del tratto autostradale.
Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora. Per alleviare il disagio degli automobilisti fermi, sono state prontamente avviate le operazioni di distribuzione dell’acqua garantendo un minimo di conforto alle persone rimaste bloccate nell’ingorgo.