Condividi:

La polizia di Stato ha recuperato il carico di calzature trafugato nella notte tra domenica e lunedì dal calzaturificio Maliziosa, situato in via dell’Industria a Fermo. Solo 24 ore dopo il furto, gli agenti sono riusciti a rintracciare e fermare un camion nel tratto autostradale di Gorizia, Friuli Venezia Giulia, con all’interno le scarpe rubate.

Durante la notte tra domenica e lunedì, alcuni ladri si sono introdotti nel magazzino del calzaturificio Maliziosa, trafugando circa 220 paia di scarpe griffate, per un valore stimato di quasi 100mila euro. I malviventi hanno agito con precisione: dopo aver praticato un buco su una parete per entrare nell’edificio, hanno messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza, evitando così di essere ripresi durante il colpo.

Il furto è stato scoperto la mattina successiva dai dipendenti e dai titolari dell’azienda, che hanno immediatamente chiamato il 112. La Questura di Fermo ha prontamente avviato le indagini, ricostruendo gli eventi e seguendo le tracce che li hanno condotti fino al Friuli Venezia Giulia.

Nella notte di lunedì, i poliziotti fermani sono riusciti a localizzare e fermare un camion nel tratto autostradale di Gorizia. All’interno del mezzo pesante, sono state trovate tutte le calzature rubate dal calzaturificio Maliziosa. Le indagini non sono finite: sono in corso accertamenti sulle persone che si trovavano nella cabina del camion al momento del fermo.

L’azienda Maliziosa ha espresso i propri ringraziamenti alla Questura di Fermo per la rapidità e l’efficacia con cui sono state condotte le indagini, sottolineando l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per il recupero della refurtiva.

Tutti gli articoli