Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Tragedia questa mattina a Porto d’Ascoli. Un turista 80enne di Roma che si trovava allo chalet Bossanova verso le 12.45 è entrato in mare per fare il bagno e ha accusato un malore.
L’uomo è riuscito a tornare a riva, ma giunto sulla battigia si è sentito nuovamente male sotto gli occhi della moglie e del figlio che hanno allertato subito i soccorsi. Sul posto è giunta l’ambulanza più vicina raggiunta poi da una seconda ambulanza con medico a bordo. Per almeno 40 minuti i sanitari hanno tentato di rianimare il turista, ma ogni tentativo è risultato vano. Il cuore dell’80enne non ha più ripreso a battere.
Una mattinata di grande lavoro per il Pronto soccorso di San Benedetto del Tronto dove è stato trasportato un 68enne che allo chalet Serenella ha avuto un colpo di calore con febbre. Il turista 56enne di Scandiano è stato trasportato in codice rosso al Madonna del Soccorso. Altro intervento di soccorso da parte del 118 presso lo chalet Marina di Nicò. Un 50 enne nel tentare di scavalcare una recinzione si è rotto il femore ed è stato ricoverato in ortopedia.