Condividi:

Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Volante, durante il turno pomeridiano di prevenzione e controllo del territorio, ha fermato una Fiat Panda con a bordo due persone in via Pietro Nenni, nel quartiere di Lido Tre Archi. Il comportamento sospetto dei due occupanti, che si allontanavano frettolosamente alla vista dei poliziotti, ha indotto gli agenti a fermarli per un controllo.

Durante l’operazione, sono stati identificati il conducente, un cinquantenne di Fermo, e il passeggero, un quarantenne albanese. Entrambi non sono riusciti a fornire una spiegazione plausibile per la loro presenza in quel luogo e per la manovra effettuata. Alla richiesta dei poliziotti di esibire i documenti, il passeggero ha aperto il portafoglio e, oltre ai documenti, ha consegnato spontaneamente tre involucri in cellophane contenenti cocaina.

Il quarantenne albanese è stato segnalato alla Prefettura di Fermo per assunzione di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 della normativa in materia di stupefacenti. La droga è stata sequestrata dagli agenti.

L’episodio sottolinea l’importanza delle attività di controllo e prevenzione delle forze dell’ordine, fondamentali per mantenere la sicurezza e contrastare il fenomeno del traffico e consumo di sostanze stupefacenti.

Tutti gli articoli