Condividi:

PESCARA - Un cinquantenne della provincia di Pescara è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di una quantità record di 132 kg di droga. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara, rappresenta uno dei più significativi sequestri di stupefacenti nella zona. Dall’inizio dell’anno, sono stati effettuati dieci arresti e sequestrati complessivamente 160 kg di droga.

Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio, disposta dal questore Solimene. Durante l’arresto, l’uomo è stato trovato in possesso di 130 kg di hashish, suddivisi in 1379 panetti, e 2 kg di marijuana, confezionati in 8 buste da 250 grammi ciascuna. Il valore complessivo della droga sequestrata è stimato intorno ai 400mila euro.

L’hashish, destinato alla vendita al dettaglio durante il mese di agosto, era di diverse qualità. Nonostante l’uomo risultasse formalmente un professionista, non svolgeva alcuna attività lavorativa ed era noto per il suo elevato tenore di vita, che includeva il possesso di auto di lusso.

L’uomo è stato trasferito in carcere ed è attualmente a disposizione della Procura della Repubblica di Pescara. Le indagini continuano per determinare l’intera rete di distribuzione della droga.

Tutti gli articoli