Condividi:

Parigi, città dell’amore e delle luci, è stata lo scenario di un momento dolce-amaro per Gianmarco Tamberi e sua moglie Chiara Bontempi durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi del 2024. Gianmarco, il portabandiera azzurro noto per il suo entusiasmo travolgente e i suoi salti spettacolari, ha vissuto un episodio che resterà indelebile nella sua memoria, ma non per i motivi che avrebbe desiderato.
Sotto una pioggia incessante, Tamberi sventolava il tricolore con Arianna Errigo a bordo di un battello lungo la Senna. L’euforia del momento e il beccheggio causato dal maltempo hanno creato un’atmosfera quasi magica. Gianmarco, visibilmente emozionato e coinvolto, saltava e cantava con gli altri atleti, ma un imprevisto ha trasformato quel momento di gioia in un piccolo dramma personale: la sua fede nuziale è scivolata dal dito, perdendosi nelle acque della Senna.
Chiara Bontempi, che seguiva la sfilata dal lungosenna, ha reagito inizialmente con incredulità e preoccupazione. "Amore mio, completamente bagnati ma felici!", aveva scritto su Instagram, accompagnando il messaggio con baci inviati dal battello. Ma il tono delle sue storie è cambiato un po’ quando ha ricevuto la notizia della fede perduta. "Davvero ha perso la fede? Dimmi che non è vero", ha postato, condividendo i messaggi preoccupati dei suoi amici e followers.
Gimbo si è subito scusato con un messaggio che ha fatto il giro dei social: “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare... l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca", ha scritto Gianmarco sui social, chiedendo scusa alla moglie.
Gli altri atleti italiani, invece, hanno cercato di sdrammatizzare l’accaduto. "Perso un oro, ne troverai un altro", hanno scherzato, cercando di sollevare il morale del loro amico. Parigi, con il suo fascino eterno, ha così aggiunto un capitolo imprevisto alla storia d’amore di Gianmarco e Chiara. Un episodio che sarà probabilmente ricordato con un sorriso e un aneddoto da raccontare. Perché, in fondo, anche le piccole disavventure possono diventare parte delle storie d’amore più belle.

Tutti gli articoli